Loading...

Who we are

Home / Who we are

"Design transcends its traditional boundaries and aims straight at the core of the moral sphere, toying with our most deep-seated beliefs"

William Myers
Design Gang è uno studio di progettazione e consulenza, composto da un team di persone attentamente selezionate e altamente qualificate.
Di esso fanno parte designer, grafici, esperti marketing, web developer e tutte le professionalità necessarie per dare vita ad un nuovo prodotto, ambiente o servizio. 

Dal 2004 sviluppiamo idee per aziende, cittadini privati e autorità pubbliche. Lavoriamo per grandi brand e crediamo in una progettazione integrata.
Il design per la Gang è innovare beni, servizi e strumenti mettendo la persona al centro del progetto. La funzione principale del design è quella di creare un carattere, una personalità, persino un'anima attraverso cui i prodotti si mettono in relazione con le persone e con l’ambiente.
Ci occupiamo di design in tutte le sue declinazioni. Per creare nuovi prodotti vengono utilizzati innovativi metodi di analisi e ricerca del mercato, dei contesti socio-culturali e dei trend in generale. L'obiettivo principale è il racconto di una storia, la consegna di un messaggio adatto al contesto socio culturale.
Grazie al design un'azienda può diventare indipendente e creare il proprio stile, i propri prodotti, il proprio mercato senza più seguire gli altri ma addirittura anticipandoli, creando la propria strada, il proprio ruolo nel mercato, la propria relazione con le persone.

Philosophy

"Design is a way of discussing society, politics, eroticism, food and even design"

Ettore Sottsass
Per noi di Design Gang essere propositivi è indispensabile. Non aspettiamo spinte dal mercato ma cerchiamo di accendere scintille, che nel tempo si sono trasformate da un lato in progetti speciali worldwide, dall’'altro in un dialogo virtuoso con le più importanti realtà del territorio in tema di design. 
Torino si è rivelata una città strategica, dal 2008 è World design capital designata dall'Icsid e nel 2015 è stata selezionata dall'Unesco come città italiana del design.

Design Gang nasce dall'idea di libera creatività, per restituire ad ogni progetto la sua piena potenzialità.
Ogni cliente è alla nostra portata, su ognuno riusciamo a vestire progetti individually tailored che incontrano bisogni, mindset e budget.
La nostra mission è diffondere la cultura del design, che per noi rappresenta il motore del cambiamento: è alla base di ogni efficace strategia aziendale e ne è la prima espressione tangibile, sia a livello progettuale, sia nel modo in cui dialoga con la società e con il singolo individuo.

La filosofia evolutiva della Gang si fonda sull'ideale di sostenibilità che parla di un futuro rispettato e di un sistema etico compatibile con la sfera individuale, sociale e umana.

Gangster

"A Gang is an ongoing organization having a common name and a common identifying sign whose members individually and collectively are engaged for some common purpose:
our is to improve the relationship between humans and environment"

Design Gang
ANDREA FILIPPI
Founder & project manager Product Designer

GIORGIO TRENTINELLA

GIORGIO TRENTINELLA
Product & Interior Designer
EMANUELA INCARBONE
Account Manager
ELISA LAZZARINI
Visual Designer
MARCO BOCCELLATO
Product Designer
DANIEL LORUSSO
Web Designer & Developer
MARTINA LA DELFA
Graphic Designer

Method

"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn’t do than by the ones you did do. So throw off the bowlines. Sail away from the safe harbor. Catch the trade winds in your sails. Explore. Dream. Discover."

Mark Twain
L'innovazione principale di Design Gang è la metodologia: come si organizza e gestisce un progetto, come si selezionano le risorse, gli strumenti adatti e come si coinvolgono le persone attraverso la delega di responsabilità.

La magia che può generare il design si esprime attraverso l'innovazione. 
Il primo importante successo è la creazione di un team di design altamente qualificato, un processo vivo che crea il vero valore durevole: il gruppo e le relazioni tra le persone.
Abbiamo un’idea del lavoro che pone al centro la persona e le sue potenzialità, credendo in una morale e in un’etica che cerchiamo di mettere anche nei nostri progetti.
La nostra poliedricità ci consente di agire con i nostri clienti con un valore differente, dando una consulenza più ampia che sfocia nel marketing. I nostri reparti sono in costante dialogo tra loro.
Ognuno aggiunge valore ad ogni progetto o prodotto, riuscendo ad arrivare a pensare alla strategia di comunicazione e marketing già in fase di progettazione.

Our Clients